Profilo Presidente

Libero Valsangiacomo

PRESIDENTE E CEO

Libero Valsangiacomo, cittadino svizzero, Laurea e Master in Economia Aziendale presso l'Università di Friborgo ( Svizzera ), vanta un'esperienza trentennale in ambito bancario e finanziario. Inizia la sua carriera a Berna presso il Dipartimento dell' Economia pubblica della Confederazione Svizzera per poi passare all' industria ed alla grande distribuzione.

  • Nel 1991 rientra a Lugano e inizia la sua attività in ambito finanziario in un'importante Fiduciaria, prima di intraprendere nel 1993 l'attività nel settore bancario, presso la Banca Popolare Svizzera (BPS), in qualità di Responsabile del Controlling e del Cash Management.
  • Nel 1995 viene nominato Membro della Direzione e passa, a seguito della fusione, a Credit Suisse, dove assume la Responsabilità del Dipartimento Clientela Privata.
  • Nel 2000 lascia Credit Suisse per divenire Responsabile di un Team di Private Banking / Wealth Management presso Banca del Gottardo ( BDG ), attività che svolge fino al 2005 prima di co-fondare la succursale di lugano attiva nel Wealth Management di LLB ( Liechtensteinische Landesbank con sede a Vaduz ) e divenirne Direttore Vice Responsabile.
  • Nel 2013 si occupa attivamente del processo di vendita della succursale di Lugano della LLB SA ( primo Asset Deal in Svizzera di una succursale di Banca ) che verrà ceduta alla Banca Privata PKB Privatbank SA di Lugano della quale diviene Direttore e Deputy Head Group Domestic Market.
  • Nel 2018 decide di intraprendere un'attività in proprio. Fonda la KeysGest SA, Fiduciaria attiva nel Wealth Management della quale è Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO . Guida un Team di professionisti e specialisti con una lunga e solida esperienza nel settore della finanza globale e degli investimenti